"Le vigne del Cardinale"

Vini 2023

L’etichetta “Le Vigne del Cardinale” è nata nel 2019, su idea di un gruppo di amici usignani e sotto l'egida della Pro Loco,  per unire tre delle nostre più grandi passioni: “il buon vino” , "Usigni" ed il “divertimento”. Grazie alla collaborazione con la cantina vinicola "Le Cimate" di Montefalco abbiamo presentato una prima linea di vini (due rossi ed un bianco) - riservata esclusivamente agli amici di Usigni - che hanno riscosso grande successo. La nuova linea 2023 alza ancora il livello di qualità e l'unicità delle sensazioni che si percepiscono gustando i vini delle “Vigne del Cardinale”.


L'offerta 2023 è costituita da due vini doc prodotti in una delle zone più pregiate dell'Umbria: al confermatissimo Montefalco rosso doc "La Cisterna" (60% Sangiovese, 20% Sagrantino, 10% Tannat, 10% Refosco) abbiamo aggiunto il nuovo strepitoso Trebbiano Spoletino doc bianco "Paradiso 1001"  (100% Trebbiano). 

Un'etichetta esclusiva sin dai disegni sulle bottiglie e dagli stessi nomi dei vini che rimandano ai ricordi ed ai "posti" di Usigni, per un vino umbro doc da apprezzare in compagnia degli amici usignani condividendo il “gusto di Usigni”.  

La novità 2023 è anche la proposta degli esclusivi bicchieri logati "Usigni" realizzati appositamente per questa iniziativa, offerti in abbinamento con i vini. Per approfondire le caratteristiche dei due vini clicca sui pulsanti sotto