FESTA DI USIGNI


Le più belle immagini delle Feste religiose con le foto scattate da Carmine. Per gli usignani la Festa di San Giovanni Battista è semplicemente "LA FESTA". Si tiene il primo sabato dopo Ferragosto e richiama in paese, anche per pochi giorni, tutti gli usignani.  La Festa di Usigni, sempre uguale e sempre diversa!

La Festa religiosa si chiude con la tradizionale foto del "SIAMO NOI": tutti gli usignani raccolti in piazza sul belvedere o davanti alla Chiesa ed un arrivederci al prossimo anno: come al solito, ci saremo tutti! Cliccando sul pulsante si visualizzano le foto degli anni scorsi.


SANTESI 2023

Con la riapertura della Chiesa di San Salvatore è stata ripristinata l'estrazione dei Santesi, che hanno il compito prevalente di assistere e supportare la parrocchia nell'organizzazione della festa religiosa, mentre la parte civile è organizzata dalla Pro Loco. I nominativi degli usignani che si sono offerti disponibili a svolgere tale ruolo sono stati inseriti, come da tradizione, in un bussolotto dal quale vengono estratti, ogni anno, 3 santesi nel corso della Messa della Festa di San Giovanni Battista. L'elenco aggiornato dei SANTESI è sottoposto a revisione annuale. 

SANTESI 2023 SONO STATI ESTRATTI:

  • ELISABETTA FERRERI
  • DINO MARINI
  • SARA MARINI 

 

SIAMO NOI 2022


 


Tutte le immagini delle Feste religiose dal 2015 (primo anno dalla pubblicazione del sito) 



LE VECCHIE FESTE

foto dagli archivi delle famiglie usignane



cliccare sulla prima foto in basso e scorrere le gallerie