Le famiglie di Usigni - Alberi Genealogici


Su iniziativa di alcuni amici usignani che hanno a cuore l'albero genealogico della propria famiglia, rigorosamente usignana, e grazie alla memoria dei più anziani, questa pagina "racconta" la composizione di alcune famiglie di Usigni a far tempo dal secolo scorso. Invitiamo tutti a collaborare all'esattezza delle discendenze segnalando errori ed omissioni. 


FAMIGLIA DI PIETRO

Per merito di Carmine e grazie alla buona memoria di Anna, pubblichiamo l'albero genealogico della famiglia DI PIETRO. Con il prezioso supporto dei libri anagrafici del comune di Poggiodomo siamo riusciti a risalire sino ad inizio '800 ed al capostipite Antonio, di professione "campagnolo", nato ad Usigni e sposato con Marini Francesca. La famiglia si è oggi spostata tra Roma ed il Molise. Il rischio di estinzione di questa famiglia è stato evitato grazie alla recente nascita di Tancredi, figlio di Riccardo. 



FAMIGLIA MARINI 

Grazie allo stimolo di Franco e Dino, e con l'aiuto di alcuni usignani di buona memoria, pubblichiamo due alberi genealogici della famiglia MARINI, che rappresenta il nucleo più numeroso di Usigni. Risultando impossibile risalire al capostipite (si ritiene che la famiglia sia originaria di Spoleto), questa si disperde in una serie di rami e spesso si intreccia con altre famiglie storiche del paese.  Qui sotto gli alberi geneaologici dei rami facenti capo a Giandomenico e ad Alessandro.