“Le Vigne del Cardinale” è una iniziativa nata per unire tre delle nostre più grandi passioni: il gusto per il "buon vino”, il piacere del divertimento, ed ovviamente la passione per USIGNI.
La scelta del vino è stata guidata dal desiderio di proporre un buon prodotto umbro con rapporto qualità/prezzo di assoluto livello, consentendo agli amici usignani di portare alla propria tavola il “vino di Usigni”.
Grazie alla collaborazione con la cantina e casa vinicola Le Cimate di Montefalco, nel 2019 è stata prodotta la prima linea di tre vini (due rossi, di cui uno “superior”, ed un bianco) che nell’etichetta riportano i preziosi ricordi di Usigni creati dal maestro Riziero Fafoglia. Le etichette della seconda linea di vini, prodotta nel 2023, un rosso ed un bianco, sono state invece disegnate dai ragazzi di Usigni.
L’insieme delle sensazioni che si percepiscono gustando i vini delle “Vigne del Cardinale” sono uniche: al sapore di un vino prodotto a Montefalco, in una delle zone più pregiate dell’Umbria, si uniscono i piaceri ed i profumi del nostro paesello a mille metri. Un vino da apprezzare in compagnia degli amici usignani e da regalare ai propri conoscenti per condividere il “gusto di Usigni”.
GLI "IDEATORI" DELL'INIZIATIVA